Studio

Lo studio DRMe al lavoro.Studio di Architettura Dubini Risari e Melzi d'Eril associati nasce nel 2006 dalla volontà dei tre soci di condividere le proprie esperienze e col desiderio di viverne nuove assieme nella comune passione per l'architettura che da sempre li anima. Uniti nel piacere per il lavoro di gruppo e per la condivisione del sapere, si impegnano ad oltrepassare le individualità a favore del dialogo e del confronto, sfruttando in modo completo il potenziale creativo generato dalle differenti sensibilità.

Lo studio non solo affronta la progettualità con un approccio razionale e moderno, ma dimostra anche una speciale sensibilità nell'utilizzo di tecniche e materiali d'avanguardia in strutture storiche e di pregio, armonizzando modernità e classicità in un organismo che conservando il sapore della preesistenza sia dotato di tutti confort e delle tecnologie d'avanguardia.

Il team integra tutte le competenze necessarie allo sviluppo di un progetto di urbanistica, di architettura e di architettura d'interni e di direzione lavori.

Si compone di sette architetti e si avvale della collaborazione costante di numerosi professionisti esterni con i quali ha consolidato rapporto di collaborazione, fiducia e di capacità di lavoro in team.

Lo Studio è dotato di importanti strumentazioni informatiche hardware e software per far fronte alle più diverse esigenze di rilevamento, restituzione grafica in 2D e 3D, elaborazione di Render e per poter controllare in tempo reale l'avanzamento dei lavori e la gestione del cantiere.

 

Hanno partecipato ai progetti dello Studio: Claudio Cioffi, Giorgia Menozzi, Costanza Masini, Maddalena Negroni, Valeria Cominato, Stella Fazio, Federico Pagetti, Elena Dal Mas, Emanuela Cozzi, Roberta Provedel Martins, Fabio Cutaia, Benedetta Rizzardi, Alessandra Terenzi, Anna Comola, Marina Cito, Francesco Sisto, Mauro Valsecchi, Luca Guglieri